Quando si giunge in questa masseria, corpo e mente si immergono in un'atmosfera inaspettata, ove tutto è in armonia con la natura e con l'ambiente.
Situata geograficamente sul punto più elevato della Murgia Sud-Orientale, è stata costruita nel 1600 come azienda agricola fortificata, immersa in un’oasi mediterranea di naturale bellezza, puntellata da biancheggianti costruzioni rurali, tipiche della tradizione contadina, i trulli.
Nell'accurato restauro, la proprietà ha posto molta attenzione al rispetto dell’ambiente e dell’architettura originaria dell’antico complesso. Tra boschi di querce e di lecci, ci si può inoltrare lungo dei sentieri e godere così dello spontaneo abbraccio della natura in ogni ora del giorno.
ll corpo centrale della masseria, un tempo era adibito a casa padronale e casa del massaro, con le torrette di difesa e le feritoie disposte tra il primo ed il secondo piano, dove oggi si trova la Club House con la reception, la hall, la sala lettura e TV e la sala camino.
I 7 trulli, un tempo erano adibiti alla lavorazione ed alla conservazione del formaggio, oggi comunicanti fra loro ospitano il caratteristico ristorante alla carta.
In un'atmosfera calda ed accogliente, oltre a gustare i sapori e le specialità locali e regionali, il ristorante propone piatti raffinati di gusto internazionale.
La masseria è attrezzata con 4 sale conferenze/riunioni, sala ricevimenti e meeting, palestra, piscina esterna e grotta interna.